- Tommaso Paradiso è il ventesimo ospite del Ferrara Summer Festival 2022;
- Si esibirà il 13 luglio in piazza Trento e Trieste con “Space Cowboy Tour” dove alternerà i suoi recenti singoli da solita ai più grandi successi dei The Giornalisti.
Il palinsesto del Ferrara Summer Festival si arricchisce di un altro grande nome della scena musicale contemporanea. L’ultimo annuncio in ordine di tempo riguarda Tommaso Paradiso che sarà di scena nella città estense mercoledì 13 luglio con “Space Cowboy Tour”.
Nella splendida cornice rinascimentale di piazza Trento e Trieste, l’ex leader dei The Giornalisti proporrà uno show originale con una scaletta dove alternerà i suoi più grandi successi, da “Completamente” e “Riccione”, fino a “Questa Nostra Stupida Canzone d’Amore”, “New York” e “Felicità Puttana, ai singoli del suo primo album da solista “Space Cowboy”, uscito un mese fa. Un disco che, nato durante la pandemia, rivela l’esperienza attraversata e i pensieri che si sono susseguiti, in un dialogo intimo con l’ascoltatore.
Tommaso Paradiso nasce il 25 giugno 1983 a Roma, cresce nel quartiere romano di Prati che lui definisce il più bello d’Europa e si avvicina alla musica all’età di 11 anni quando viene letteralmente colpito dal successo degli Oasis. Dopo il diploma al liceo classico, decide di iscriversi alla Facoltà di Filosofia nella capitale, ma il suo vero sogno è quello di avere una carriera musicale. La svolta arriva nel 2009 quando insieme a Marco Primavera e Marco Antonio Musella fonda il gruppo “The Giornalisti”. Seguiranno anni di straordinario successo fino al 2019 quando Paradiso annuncia a sorpresa l’abbandono dal gruppo per intraprendere una carriera da solista che sta riscuotendo analogo successo. Pochi giorni dopo la rottura con il gruppo Paradiso pubblica il singolo “Non avere paura” che spopola immediatamente in tutte le radio italiane. Dopo questo successo Tommaso non si è fermato e proprio il mese scorso ha pubblicato il suo ultimo singolo chiamato “Tutte le notti”. Ad oggi, nella sua carriera da solita, vanta la pubblicazione di un solo album “Space Cowboy” appunto, ma ben otto singoli.
Biglietti e Info
I biglietti per “Space Cowboy Tour” del 13 luglio sono in vendita dalle ore 12 di domani, venerdì 15 aprile, nei circuiti TicketOne. Da mercoledì 20 aprile alle ore 11 saranno disponibili anche presso l’Ass. Musicale Butterfly in via Padova a Ferrara, aperta dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20.
Filippo Navarra