- A Ferrara e non solo è scoppiata la Bruce mania dopo l’annuncio del tour internazionale che sbarcherà nella città estense il 18 maggio 2023 al Parco Urbano;
- Nelle ultime ore la città di Ferrara è stata citata dalla stampa di tantissimi Paesi europei e non solo. Inoltre su Booking, le prenotazioni per la notte del 18-19 maggio risultano già tutte esaurite.
L’annuncio del nuovo tour di Bruce Springsteen sta facendo il giro del mondo e anche il nome di Ferrara, che sarà la prima delle tre tappe italiane del Boss, con la data fissata il 18 maggio 2023 al Parco Urbano, compare in alcuni dei principali media degli undici Paesi della tournée, e non solo.
La rassegna stampa dell’evento, accanto alla presenza sulle principali testate italiane, generaliste e di settore, ha visto la città estense citata in decine di giornali, siti, pagine social, canali tv, di diversi Paesi. Ferrara è stata infatti citata dalla stampa: americana, irlandese, spagnola, francese, tedesca, inglese e turca. Anche il celebre canale europeo Euronews ha riportato la notizia del tour internazionale del Boss, riportando tutte le date, tra cui Ferrara.
Inoltre il sito di prenotazioni Booking, realizzando una semplice ricerca web su Ferrara, relativa alla notte del 18-19 maggio 2023, in coincidenza dunque con il concerto di Bruce Springsteen, segna già il tutto esaurito. “È l’effetto Bruce, che arriva come una straordinaria ondata positiva per la visibilità della città, per la promozione del territorio e per l’indotto economico”, dice il sindaco Alan Fabbri, sottolineando: “I motori sono già caldi e la macchina organizzativa è già partita per intercettare al meglio tutte le opportunità che questa straordinaria occasione porta e porterà alla città”.
Intanto questa mattina si è aperta la vendita in anteprima dei biglietti sui circuiti Tickeone, Vivaticket e Ticketmaster, fino a mezzanotte, poi partiranno anche le vendite generali.
Filippo Navarra