- Venerdì 27 maggio è in programma la sesta edizione della Fluo Run, una camminata/corsa non competitiva di 5km aperta a tutti con il solo obiettivo di divertirsi e passare del tempo insieme;
- Il programma parte alle 18 con l’apertura dell’area kit e dell’area make up, a seguire, dalle 19:45 sono previste le attività fitness (warm-up di 20 minuti, 40 minuti di zumba e lo Strong) tutte propedeutiche al riscaldamento dei partecipanti alla corsa che partirà alle 21:30 dal Sottomura.
Una serata per inaugurare il Ferrara Summer Festival, che partirà ufficialmente il 23 giugno con Fiorello sul palco di Piazza Trento Trieste. Venerdì 27 maggio è infatti in programma la sesta edizione della Fluo Run, una corsa/camminata non competitiva di 5 km aperta a tutti tra le Mura Estensi e il centro città che si svolge dopo il tramonto, in un contesto ricco di gadget luminosi, colori, musica, allegria e festa.
La Fluo Run è letteralmente una “Fun Race”, ovvero una corsa da affrontare non con l’obiettivo di raggiungere la massima performance sportiva, bensì il massimo livello possibile di benessere e divertimento. Un dato che testimonia quanto Fluo Run sia un appuntamento aperto a tutti è il fatto che oltre il 40% dei partecipanti all’evento si avvicina per la prima volta all’attività fisica.
Un appuntamento che dalla prima edizione ad oggi è stato protagonista di una continua escalation di iscritti e consensi con migliaia di partecipanti ad ogni edizione, ma al di là dei numeri, sono le emozioni e le mille luci Fluo a rendere questo evento unico. Fluo Run è energia positiva e piacere allo stato puro ed è per questa ragione che l’iniziativa si sta facendo sempre più strada poiché unisce la gioia di stare insieme alla promozione di divertimento e benessere.
Prima dell’inizio della camminata, fissato per le 21:30, sono previste attività di riscaldamento e stretching presso il Sottomura di via Baluardi, attività che verranno seguite direttamente da esperti e qualificati coach con l’obiettivo di mettere tutti partecipanti nelle migliori condizioni possibili per affrontare la 5 km.
Programma
Il programma della manifestazione Fluo Run parte alle 18:00 con l’apertura dell’area distribuzione kit e dell’area make-up presso il Sottomura.
Alle 19:45 partono le attività fitness con 20 minuti di warm-up agli ordini del coach Massimo Pozzi, rivolto al riscaldamento dei partecipanti e dell’ambiente, seguono 40 minuti di zumba, con cui scatenarsi al ritmo dei suoni caraibici, con il maestro Davide Ressa. Conclude le attività di riscaldamento, un’attività più intensa, perfettamente sincronizzata con la musica elettronica, chiamata Strong, seguendo le indicazioni di Annalisa Vassalli.
Terminate le attività fitness, il countdown porta allo start della Fluo Run previsto per le 21:30.
ISCRIZIONI: www.fluorun.eu/iscrizioni
Filippo Navarra