- Quarto appuntamento per il palinsesto del Ferrara Summer Festival 2022 che ha annunciato la presenza della band inglese Massive Attack;
- Il gruppo si esibirà in Piazza Trento Trieste il prossimo 24 giugno. Il Festival conferma la volontà di alternare artisti della scena italiana al altri di caratura internazionale.
Il Ferrara Summer Festival non si ferma più: dopo la notizia della presenza di Blanco, è infatti già stato annunciato il quarto appuntamento del palinsesto. Si tratta dei “Massive Attack”, band nata a Bristol nel 1987 composta da Robert Del Naja, Grant Marshall e Andrew Wowles. Del Naja, leader del gruppo ed unico sempre presente dagli inizi, soprannominato “3D” è da più parti indicato come il noto writer Bansky, la cui identità è sempre rimasta anonima.
La band è considerata fondatrice del genere denominato trip-hop che mescola l’elettronica con l’hip-hop e le sonorità dance della techno e della house.
Il concerto si terrà venerdì 24 giugno 2022 in Piazza Trento Trieste, e sarà una delle tre tappe italiane del tour “Massive Attack Live” dopo quelle di Milano e Roma.
Curiosità: Alcune tracce dell’album Angel e Dissolved Girl, realizzato dal gruppo negli anni novanta, sono state usate in seguito per le colonne sonore di alcuni film, tra cui Snatch – Lo strappo e Matrix. Inoltre Teardrop è stata usata come colonna sonora della serie cult Dr. House – Medical Division.
Questa aggiunta conferma la volontà del patron del Festival Fabio Marzola, e del suo team di portare a Ferrara ospiti italiani ed internazionali che si alterneranno nelle due prestigiose location di Piazza Trento Trieste e Piazza Ariostea. Un’occasione estiva per tanti per scoprire l’eleganza e la bellezza di una città senza tempo in una suggestiva immersione tra piazze, monumenti e cattedrali.
I biglietti saranno disponibili dalle ore 11:00 di giovedì 17 febbraio 2022 in anteprima per gli iscritti a MyLiveNation su www.livenation.it.
La vendita generale partirà invece da venerdì 18 febbraio alle ore 12 su Ticketmaster, Ticketone e dalla Biglietteria Ferrara Summer Festival in via Padova 189, aperta dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 20:00.
Filippo Navarra