- Attorno alle 18:40 di ieri è andato a fuoco un appartamento del centro di Bondeno probabilmente a causa di un guasto elettrico nel vano cucina;
- Al termine dell’intervento dei vigili del fuoco l’alloggio è stato dichiarato inagibile. Nessuno è rimasto ferito, solo una lieve intossicazione per il marito della coppia che abita nell’appartamento andato in fiamme.
Fiamme alte e tanta paura nel centro di Bondeno dove, attorno alle 18:40 di ieri, si è sviluppato un incendio di grosse dimensioni. Ad andare a fuoco è stato un appartamento di via Mazzini 20 al piano terra di un condominio occupato da cinque famiglie, che hanno dovuto abbandonare i rispettivi alloggi durante l’intervento dei vigili del fuoco.
Nell’appartamento, in cui vivono due coniugi, si sono improvvisamente sviluppate fiamme dal vano cucina per cause all’apparenza accidentali (probabilmente un guasto elettrico) che sono comunque in corso di accertamento. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco volontari di Bondeno è stato determinante per impedire che l’incendio si propagasse anche alla camera da letto, procurando danni ben più gravi. Le operazioni non sono state semplici e si sono concluse solo attorno alle ore 20, con l’alloggio che è stato dichiarato inagibile e che necessiterà di lavori profondi per poter ritornare abitabile.
Fortunatamente però nessuno è rimasto ferito o intossicato. Qualche lieve conseguenza solo per il marito della coppia, l’unico che si trovava in casa in quel momento, che è stato portato in salvo dai vigili del fuoco e che, avendo inalato un po’ di fumo, è stato controllato dai sanitari del 118 giunti sul posto. Per l’uomo non è emersa alcuna necessità di ricovero.
Al termine dell’intervento le famiglie sfollate hanno potuto fare rientro negli alloggi, ad eccezione della coppia dell’appartamento in cui si è sviluppato l’incendio.
Filippo Navarra