- Dopo il successo della Fluo Run, mercoledì 1° giugno il sottomura è tornato ad essere affollato per il deejay internazionale Marco Carola;
- Carola, preceduto alla console da altri nomi noti del genere che hanno dato vita ad una lunga sessione di musica partita dal pomeriggio, si è esibito per circa due ore.
Dopo le oltre duemila persone che la scorsa settimana hanno preso d’assalto il sottomura per la coloratissima corsa Fluo-Run, mercoledì 1° giugno la location ha ospitato un nuovo appuntamento del Sottomura Open Air: il deejay internazionale Marco Carola.
Giudicato uno dei maggiori esponenti della scena techno e tech-house a livello mondiale, Carola ha radunato circa 4mila fan e appassionati, provenienti da diverse parti d’Italia, preceduto alla console da altri nomi noti del genere e di generi analoghi: Enrico Barbuti, Matteo Vanti, I.G.N.A, Leon, Ale de Tuglie, B2B, David, in una lunga sessione di musica partita nel pomeriggio e arricchita da effetti scenici e luminosi di grande impatto.
Momento clou della serata è stato l’ingresso di Marco Carola, acclamatissimo dalla platea di fan del suo stile definito “electrical minimal techno”. Il celebre deejay, che sarà anche protagonista dell’estate a Ibiza, si è esibito per circa due ore.
Marco Carola (Napoli, 7 febbraio 1975) oltre ad essere compositore e deejay è anche fondatore di alcune etichette discografiche di musica techno e tech house quali Design, Zenit, Question, One Thousands, Do.Mi.No e Music On. Oltre alle proprie produzioni ha supportato in importanti tour artisti di spessore come Sven Väth, Adam Beyer e Richie Hawtin. Dal 1995 ad oggi ha composto più di 40 tra EP e singoli, 5 album e varie compilation tra le quali spiccano Fabric 31 del 2006 e Time Warp Compilation 09 del 2009. Nella classifica 2021, stilata ogni anno dalla prestigiosa rivista DJ Magazine, Carola figura al 119 esimo posto a livello mondiale.
Ieri sera, 2 giugno, il sottomura è tornato ad essere sede di eventi con l’Holi Dance Festival, il festival dei colori. Protagonista anche la musica con una dozzina di deejay che si sono alternati sul palco, tra questi: Ben Hamilton, Fabio Miotto, Jessie Diamond e Renée la Bulgara.
IL calendario di eventi del sottomura è elaborato e organizzato dall’Associazione Musicale Madame Butterfly, con Unconventional events e Uncode.
Filippo Navarra