- Questa sera presso la Sala Estense è previsto il primo dei quattro appuntamenti del mese di aprile dedicati alla memoria di Pier Paolo Pasolini. Alle ore 21 verrà proiettato Uccellacci e Uccellini;
- Gli altri appuntamenti sono in programma domenica 10 alle ore 11, martedì 12 alle 21 e martedì 19 sempre alle 21.
Dopo la proiezione di “Accattone” e “Mamma Roma” nel mese di marzo, da questa sera, Arci Ferrara torna con quattro appuntamenti speciali dedicati al centenario della nascita del maestro Pier Paolo Pasolini.
Come in occasione delle due proiezioni dello scorso mese, sarà la Sala Estense, luogo in cui si è momentaneamente spostata l’attività del Cinema Boldini, ad ospitare i restauri della Cineteca di Bologna.
Oggi, martedì 5 aprile, alle ore 21 verrà proiettato “Uccellacci e Uccellini”, mentre domenica 10 aprile alle ore 11 verranno proiettati “Comizi d’Amore” e “La Ricotta”. “Il Vangelo secondo Matteo” verrà proiettato martedì 12 aprile alle ore 21. Il martedì successivo, 19 aprile, alle ore 21 è invece in programma l’ultimo appuntamento con “Salò o le 120 giornate di Sodoma”.
La prenotazione online è fortemente consigliata ed è possibile grazie a BoxerTicket al seguente link: https://www.boxerticket.it/estense-dessai-il-boldini-in-sala-estense/.
La cassa presso la Sala Estense aprirà mezz’ora prima rispetto ad ogni proiezione serale e alle 9:30 per l’appuntamento di domenica mattina.
Per accedere in sala sarà necessario esibire il Green Pass Rafforzato e indossare la mascherina Ffp2.
Uccellacci e Uccellini è un film del 1966 diretto da Pasolini, interpretato da Totò e Ninetto Davoli e prodotto da Alfredo Bini. È l’ultimo film da protagonista interpretato da Totò, che sarebbe poi scomparso l’anno seguente.
Filippo Navarra