- Alle 18:30 di oggi, su Sky Sport Arena, è prevista la prima messa in onda della rubrica “Diecimila passi nella bellezza“, del programma Icarus, ambientata a Ferrara con riprese nelle ore notturne dei luoghi più suggestivi della città estense;
- Nel corso della settimana sono poi previste numerose repliche della stessa puntata tra i canali Sky Sport Arena e Sky Sport Action e in chiaro su Cielo.
Tra cultura e sport
Ferrara torna su Sky e i suoi scenari saranno il set di nuove puntate della trasmissione Icarus, dedicata a sport e benessere, con ambientazione e riprese nelle ore notturne. Da oggi, lunedì 7 marzo, e per 17 volte nel corso della prossima settimana, sui canali Sky Sport Arena, Sky Sport Action e, in chiaro su Cielo, la città estense sarà protagonista della rubrica “Diecimila passi nella bellezza”, che trae spunto dai diecimila passi (circa 8 chilometri) suggeriti dall’Organizzazione mondiale della sanità come attività quotidiana ideale per stare in forma.
“Torneremo a proporre ai telespettatori un viaggio tra Castello Estense, Palazzo dei Diamanti, corso Ercole I d’Este, alternando alle immagini dall’alto, realizzate col drone, un percorso storico all’interno di alcune delle cornici più suggestive di Ferrara”, spiegano dalla produzione, a cura della ferrarese Pubbliteam.
Nel doppio ruolo di conduttore e di guida nei percorsi cittadini ci sarà il commissario Alessandro Chiarelli, della Polizia di Stato, appassionato sportivo che, oltre a raccontare la città, le sue bellezze, le testimonianze del passato, offrirà anche alcuni consigli su attività fisica e benessere. Il programma unisce infatti alle curiosità degli appassionati di arte, viaggi e turismo, anche quelle degli sportivi. In studio Zoran Filicic, giornalista italo-croato e noto telecronista sportivo soprattutto nell’ambito degli sport estremi.
La prima messa in onda è prevista per le 18:30 di oggi su Sky Sport Arena (canale 204), quindi, la replica sullo stesso canale, domani alle 6, alle 11 e alle 16, mercoledì 9 marzo alle 7:30, giovedì alle 13:30 e all’1, sabato 12 marzo alle 8:15, domenica alle 6 e alle 14:30. A queste date si aggiungeranno le messe in onda, su Sky Sport Action (206), di: domani alle 9:30 e alle 00:45, giovedì alle 16, venerdì alle 8:30 e domenica alle 7.30. La messa in onda in chiaro è prevista, su Cielo, domenica 13 marzo alle 9.
Filippo Navarra