- Il decimo ospite del Ferrara Summer Festival 2022 è il celeberrimo divulgatore scientifico Piero Angela;
- Realizzerà uno show sulle meraviglie degli oceani e sarà accompagnato dall’esploratore e fotografo Alberto Luca Recchi.
L’annuncio
Non solo spettacoli musicali al Ferrara Summer Festival che, con l’intento di comporre un palinsesto il più variegato ed ecclettico possibile, ha annunciato il decimo ospite dell’estate 2022. Si tratta di Piero Angela, il più illustre divulgatore scientifico della tv italiana, oltre che giornalista, pianista e saggista con 38 libri pubblicati, 11 lauree honoris causa e uno sguardo sempre proiettato al futuro.
Piero Angela sarà a Ferrara domenica 3 luglio alle ore 21 in piazza Trento e Trieste con uno speciale show sulle meraviglie degli oceani dal titolo “I Segreti del Mare”.
Gli spettatori si divertiranno a scoprire le meraviglie e le fragilità del mare, un secondo paradiso ancora inesplorato che rischiamo di perdere prima ancora di averlo conosciuto.
Sul palco il maestro Angela sarà accompagnato dall’esploratore e fotografo Alberto Luca Recchi che condurrà gli spettatori all’interno di un viaggio tra immagini e riprese mozzafiato, curiosità e segreti del mare. Immagini che si alterneranno all’inimitabile racconto di Piero Angela che avrà l’obiettivo di mettere in evidenza l’importanza del mare per il nostro pianeta e per l’essere umano.
Recchi è stato protagonista delle prime spedizioni nel Mediterraneo alla ricerca di squali e balene, ed è l’unico italiano ad aver realizzato un libro fotografico per il National Geographic. I due protagonisti dell’appuntamento del Ferrara Summer Festival hanno scritto tre libri sul mare insieme ad Alberto Angela.
La conduzione sarà affidata a Pino Strabioli, maestro di cerimonia di un viaggio tra la magia del racconto del maestro della divulgazione scientifica e i video e le immagini fotografiche inedite di Alberto Luca Recchi.
Per l’apertura dello show è stato scelto l’illusionista, ballerino e attore Alexis Arts, già sette volte guinness dei primati, mentre l’addetto all’accompagnamento sonoro sarà il musicista Stefano di Battista.
I biglietti saranno in vendita dalle ore 12 di domani, martedì 22 marzo, nei circuiti Ticketone e dalle 11 di venerdì 25 marzo presso l’Associazione Musicale Butterfly in via Padova, 189 a Ferrara, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle 13 e dalle 18 alle 20.
Filippo Navarra