- Il ventunesimo annuncio del Ferrara Summer Festival 2022 è Angelo Pintus;
- Il comico triestino sarà sul palco di Piazza Trento e Trieste domenica 26 giugno con il suo nuovo spettacolo “Non è come sembra”.
Dopo tanta musica al Ferrara Summer Festival 2022 è giunto il momento di ridere e il ventunesimo annuncio della kermesse estense risponde proprio a questo obiettivo.
Domenica 26 giugno, piazza Trento e Trieste ospiterà infatti il celebre comico triestino Angelo Pintus che porterà sul palco il suo nuovo spettacolo “Non è come sembra”.
Con questo show Pintus porterà a Ferrara tutta la sua energia e la voglia di stare sul palco, osservando le persone che ha attorno e raccontando le proprie esperienze di vita in momenti esilaranti. Il tutto con la sua comicità leggera ma non troppo, che non molla un attimo sul fronte della risata.
“Cosa ci nascondono e perché, ma soprattutto chi? Dove ho messo le chiavi della macchina? Chi è il mio vero padre, ma soprattutto dove ho messo le chiavi della macchina?! C’è confusione, sarà perché ti amo? Sì, assolutamente o forse no? Qual è la vera risposta a una domanda che forse non esiste? Ora vi starete chiedendo “ma cosa diavolo c’è scritto?” Beh è la stessa domanda che mi sono fatto io rileggendolo- dichiara lo stesso Pintus presentando il proprio show -. Non vi dirò di che cosa parla questo spettacolo, se volete venire venite, altrimenti Bau. Ricordo a tutti gli adulti che è assolutamente vietata l’entrata in teatro per chi arriva in monopattino. A tutto ci deve essere un limite”.
Angelo Pintus è nato a Trieste il 21 maggio 1975. L’inizio della sua carriera da comico risale al 2000 quando forma il duo Angelo & Max con il comico Max Vitale, l’anno successivo i due sono spesso ospiti al Maurizio Costanzo Show e appaiono in altre trasmissioni televisive. Il duo, prima della separazione, vince nel 2007 il concorso “Stasera mi butto”. Dal 2009 al 2015, il comico fa parte del cast di Colorado. Partecipa poi al Coca Cola Summer Festival, nel 2014 è ospite a Zelig e debutta nel mondo del cinema con il film “Tutto molto bello”, diretto da Paolo Ruffini. Nello stesso anno propone o spettacolo speciale Pintus@Forum al Forum di Assago e l’anno successivo partecipa come ospite al Festival di Sanremo. Nel 2016, durante il tour all’Arena di Verona chiede alla compagna ferrarese Michela Sturaro di sposarlo, cosa che accadrà poi l’anno successivo. Nel 2021 partecipa come concorrente al comedy show di Amazon Prime LOL- Chi ride è fuori.
Biglietti e info
I biglietti per “Non è come sembra” sono in vendita dalle 18 di oggi, sabato 16 aprile, nei circuiti TicketOne. Dalle ore 11 di martedì 19 aprile saranno inoltre disponibili presso l’Associazione Musicale Butterfly in via Padova 189 a Ferrara, aperta dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20.
Filippo Navarra