- Ieri sera, verso le 22:20, un gruppo di banditi ha fatto esplodere il bancomat della filiale Bper di Marrara;
- I ladri, non ancora identificati, sono fuggiti con un bottino di circa 50mila euro.
Un’esplosione ha devastato nella tarda serata di ieri, giovedì 31 marzo, il bancomat della filiale Bper di Marrara, in piazza Adamo Boari. Protagonisti quattro malviventi, non ancora identificati, che si sono così impadroniti di un bottino pari a circa 50mila euro.
Il boato ha fatto sussultare i residenti della zona attorno alle 22:20, orario piuttosto insolito per questo tipo di colpi che normalmente avvengono a notte fonda quando le strade sono deserte. L’esplosione ha distrutto lo sportello e ha allarmato i residenti inducendo così i ladri ad abbandonare in poco tempo la zona a bordo di un auto scura, probabilmente una Seat, che è stata vista da testimoni allontanarsi lungo la via Cembalina con a bordo quattro persone.
I danni allo sportello bancomat sono notevoli, ma l’esplosione fortunatamente non avrebbe compromesso la stabilità della struttura, secondo quanto indicato dai vigili del fuoco dopo accurati controlli.
Sul posto, oltre alle macerie, è rimasta una parte del denaro contenuta nel bancomat, circa 20mila euro su un totale, secondo la banca, che si aggirava intorno ai 70mila euro.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri che hanno subito avviato le ricerche dei malviventi ed effettuato i rilievi, acquisendo anche le immagini delle telecamere di sorveglianza che i banditi hanno rivolto verso l’alto prima di effettuare il colpo, oltre alle testimonianze delle persone della zona.
Filippo Navarra