- Nel pomeriggio di ieri la Polizia di stato ha eseguito una massiccia operazione di controllo in zona Gad;
- Un uomo, con precedenti penali in materia di spaccio, è stato espulso in quanto clandestino e altre tre persone sono state denunciate, due per inottemperanza al foglio di via e una per resistenza e lesioni a un agente.
Una nuova operazione di controllo del territorio è stata eseguita nel pomeriggio di ieri, martedì 29 marzo, dalla Polizia di stato e ha riguardato la zona Gad di Ferrara
La manovra, analoga a quelle della settimana scorsa in piazzale Castellina e piazzale Stazione, è avvenuta nell’area tra piazzale dei Giochi e parco Giordano Bruno. Qui sono stati controllati e identificati una trentina di cittadini. I servizi sono stati svolti da personale della squadra mobile in borghese, da personale delle volanti della Polizia Amministrativa, Ufficio Immigrazione, Polizia Scientifica e da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia-Romagna.
I controlli hanno portato all’identificazione di una persona con gravi precedenti penali in materia di spaccio di stupefacenti che è stata accompagnata in Questura dove è stata sottoposta ad ulteriori accertamenti in merito alla regolarità della sua posizione sul territorio nazionale. Al termine degli accertamenti, riscontrato lo stato di clandestinità, è stato immediatamente accompagnato al Cpr di Gorizia per la successiva espulsione dal suolo italiano.
Sono inoltre scattate denunce per tre persone: due delle quali per inottemperanza al foglio di via e una per resistenza e lesioni ai danni di un agente. L’uomo in questione ha infatti opposto resistenza al controllo che ha poi consentito di recuperare alcuni grammi di stupefacente.
Il personale della Polizia Amministrativa ha provveduto al controllo di due locali, uno in via IV Novembre e uno in via Oroboni. All’arrivo degli agenti erano presenti una decina di clienti, tutti muniti di green pass e mascherina.
Infine è stata sottoposta a fermo amministrativo un’auto priva di assicurazione.
Filippo Navarra