In Breve
Un latitante scoperto e arrestato dalla Polizia di Stato di Ferrara nella notte tra giovedì e venerdì 4 febbraio. Si aggirava nei pressi di un centro commerciale in via Bologna. Gli agenti, insospettiti, dai movimenti dell’auto, hanno proceduto ad un controllo. Il passeggero, gravato di diversi precedenti penali, in particolare rapine, sconterà in carcere una pena residua di circa cinque anni.
Il Fatto
La scoperta è avvenuta la scorsa notte intorno alle 03:30, quando una pattuglia di polizia ha notato un auto aggirarsi con fare sospetto all’altezza di un centro commerciale in Via Bologna a Ferrara. A bordo si trovavano due persone che da subito hanno mostrato un certo nervosismo e non sono state in grado di giustificare la loro presenza in quel luogo a quell’ora della notte. Al termine degli opportuni accertamenti è emerso che l’uomo seduto nel lato passeggero, già gravato da diversi precedenti penali, era destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso per reati, in particolare rapine.
L’uomo è stato poi accompagnato in questura per ulteriori verifiche. Una volta accertata la sua colpevolezza è stato tratto in arresto e portato nel carcere di Ferrara dove espierà una pena residua di 5 anni, 3 mesi e 17 giorni di reclusione.
Solo due giorni fa era stato arrestato un altro latitante nella città di Ferrara. L’uomo in questione, per anni nascosto all’estero, è stato scovato dalla polizia poco dopo aver fatto ritorno in Italia. La pena da scontare è di circa sei anni di reclusione per reati finanziari.
Filippo Navarra