- Nella notte tra domenica e lunedì sono state rubate tre macchine operatrici all’Azienda Agricola “Bortolotto”;
- Le ricerche, aiutate anche dalla collaborazione di alcuni agricoltori della zona, hanno condotto all’individuazione dei mezzi nella campagna di Ostellato. I responsabili del furto non sono invece ancora stati identificati.
Sono già stati ritrovati e restituiti al proprietario i trattori che, nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 marzo, erano stati sottratti all’Azienda Agricola “Bortolotto” di Poggio Renatico.
I ladri, ancora ignoti, si erano introdotti nei capannoni e si erano impossessati di tre macchine operatrici, un trattore e due sollevatori, per un valore commerciale di oltre 100mila euro.
Il titolare, un 45 enne originario di Ravenna, la mattina seguente appena constatato il furto ha chiamato i carabinieri ed esposto denuncia.
Al buon esito della ricerca hanno senz’altro contribuito le grosse dimensioni dei mezzi sottratti. Gli agenti hanno così concentrato le loro attenzioni sui mezzi pesanti in transito nella zona nelle ore notturne. Insieme a ciò sono state diramate le ricerche in tutta la provincia e, grazie alla collaborazione degli Agricoltori della zona, i mezzi sono stati ritrovati. Erano stati abbandonati dai malviventi in un terreno agricolo nei pressi di Ostellato.
Le macchine operatrici sono dunque state restituite al legittimo proprietario e i carabinieri hanno proceduto ai rilievi tecnico scientifici, sia sul capannone che sui mezzi rubati, con l’obiettivo di reperire tracce utili all’identificazione dei responsabili.
Filippo Navarra