In Sintesi
- Nella giornata di mercoledì 2 febbraio la commissione provinciale di Vigilanza ha ratificato la riapertura totale del settore, ora il Paolo Mazza torna ad essere totalmente agibile;
- L’appello di Tacopina ai tifosi “febbraio mese importante, servirà il supporto di tutti”
Il Fatto
Dopo la riapertura della curva Est lo scorso 21 dicembre, è arrivata un’altra buona notizia per i tifosi spallini che potranno tornare a tifare anche dalla gradinata Nord a partire dalla sfida interna contro la Reggina di martedì 15 febbraio alle 18:30.
La notizia era nell’aria già da tempo ma è diventata ufficiale solo nel pomeriggio di mercoledì 2 febbraio quando, al termine dei lavori realizzati dal club estense nelle scorse settimane, la commissione provinciale di vigilanza, presieduta dal dottor Vincenzo Martorano, ha dato il via libera per la riapertura totale del settore.
Occorre ricordare come entrambi i settori in questione fossero inagibili dallo scorso Agosto a causa di un’inchiesta intrapresa dalla procura di Ferrara, due anni dopo i primi sigilli che erano scattati a luglio 2019. In entrambe le occasioni, i due settori, non erano stati considerati a norma e in sicurezza.
La soddisfazione di Tacopina e l’appello ai tifosi
“Sono molto soddisfatto che questa vicenda si sia conclusa nel migliore dei modi,- ha dichiarato in numero uno biancazzurro – ringrazio personalmente i miei manager e tutte le persone che hanno permesso di riconsegnare alla Spal e ai suoi tifosi la propria casa”.
Il presidente Tacopina ha poi chiamato a raccolto i tifosi in vista dei prossimi impegni giudicati fondamentali. “ Febbraio sarà un mese molto importante e difficile per la nostra squadra, ci aspettano tante partite ravvicinate. Per questo invito i nostri tifosi a sostenerci con tutto il loro calore: sarà determinante per spingerci alla conquista di risultati importanti”.
Filippo Navarra