- Marracash è il quinto ospite annunciato dal Ferrara Summer Festival. Si esibirà nella città estense il 20 luglio in Piazza Trento Trieste portando in scena “Persone Tour”;
- Dopo gli annunci delle scorse settimane, si aggiunge al palinsesto un altro artista di grande successo nel panorama musicale italiano. Il Summer Festival conferma così l’obiettivo di portare Ferrara quanta più gente possibile per aiutare la ripartenza della città.
A Ferrara c’è Marra
Il calendario del Ferrara Summer Festival si arricchisce di un altro grande nome della scena musicale italiana. E’ Marracash il quinto ospite della kermesse estense che prenderà il via il 22 giugno e che si svolgerà nella doppia location di Piazza Ariostea e Piazza Trento Trieste. Proprio in quest’ultima, il rapper siciliano sarà di scena il prossimo 20 luglio 2022 con “Persone Tour” in cui Marracash porterà sul palco i più grandi successi della sua carriera e, soprattutto, i suoi ultimi album da record “Persona” e “Noi, loro, gli altri”.
Marracash, pseudonimo di Fabio Rizzo, nasce nel 1979 a Nicosia (Enna). A diciotto anni il rapper comincia a frequentare i luoghi dell’hip hop lombardo utilizzando il nome d’arte che poi lo accompagnerà per tutta la carriera, per via del suo aspetto dai tratti e dai colori mediterranei. Grazie alle serate trascorse tra i militanti del rap milanese, Marracash entra a far parte della Dogo Gang assieme a Guè Pequeno e Jake la Furia, ovvero i Club Dogo. Nel 2008 arriva il suo album d’esordio, anticipato dal singolo di grande successo “Badabum cha cha”. “Status” (2015), “Santeria” (2016 assieme a Guè Pequeno) e “Persona (2019) sono gli ultimi album in ordine di tempo prima della pubblicazione di “Noi, loro, gli altri” nel 2021 e certificato doppio disco di platino.
Un altro grande nome che si va ad aggiungere a quelli di Blanco, Massive Attack e i The Smile, annunciati nelle scorse settimane, e ai tanti altri che saranno annunciati prossimamente. Il Ferrara Summer Festival conferma così la volontà di contribuire al rilancio delle attività produttive estensi con l’obiettivo già fissato di portare in città oltre 120 mila persone nell’estate 2022.
I biglietti per l’appuntamento del 20 luglio in Piazza Trento Trieste sono già in vendita sui circuiti TickeOne, Vivaticket, Ticket SMS e disponibili presso Associazione Musicale Butterfly in via Padova a Ferrara dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 20:00.
Filippo Navarra