- Nelle tre serate dell’8-9-10 luglio in piazza Ariostea ci sarà la prima edizione del Summer Vibez Festival;
- Sul palco alcuni degli artisti più interessanti del momento: Blanco, Madame, Rkomi, Irama, Sangiovanni che si alterneranno, durante le 7 ore di musica non stop al giorno, con dj e artisti di fama internazionale come Disclosure e Sam Ryder.
E’ in arrivo quest’estate, a luglio, la prima edizione del “Summer Vibez”, un momento musicale dedicato ai più giovani, ideato, prodotto e promosso dalla collaborazione tra Ferrara Summer Festival e Vivo Concerti che si terrà dall’8 al 10 luglio in Piazza Ariostea.
Nella splendida cornice rinascimentale estense, il Summer Vibez Festival si propone come uno degli eventi imperdibili dell’estate 2022, con tre serate uniche durante le quali si esibiranno alcuni degli artisti più interessanti della nuova scena musicale, dal rap al nuovo cantautorato, insieme ad alcuni dei più importanti dj del momento. All’appello non manca praticamente nessuno.
Il programma
Nella giornata dell’8 luglio, già sold out, si alterneranno sullo stesso palco gIANMARIA, secondo classificato nell’ultima edizione di X Factor , Sam Ryder, rappresentante britannico all’Eurovision 2022, e poi i grandi astri nascenti della musica italiana dello scorso anno: Madame e Blanco.
Il 9 luglio toccherà a Disclosure DJ riscaldare l’atmosfera, in una giornata che vivrà della musica di San Night Dynamite, Rkomi e di altri artisti che verranno annunciati a breve.
A chiudere questa tre giorni il 10 luglio altri due artisti divenuti famosi nel talent Amici di Maria De Filippi e poi protagonisti dell’ultimo festival di Sanremo, Irama e Sangiovanni, con altri artisti ancora da annunciare per completare il tabellone.
Sono previste sette ore di musica non stop per ogni giorno di festival per proporre il meglio del panorama artistico. L’apertura dei cancelli è prevista per le 16.
I biglietti per poter assistere agli eventi sono in vendita dal 4 aprile sui circuiti TicketOne, Vivaticket, Ticket SMS e disponibili presso Ass. Musicale Butterfly in via Padova, 189 a Ferrara (dal lunedì al venerdì dalle ore 11-13 e dalle 18 alle 20).
Sarà possibile accedere sia acquistando i biglietti per le singole giornate sia con abbonamento per tutti i tre giorni.
Come arrivare al Summer Vibez Festival di Ferrara

L’evento estense si tiene in una delle piazze più belle d’Italia, gioiello rinascimentale della città, piazza Ariostea, a circa due chilometri dalla stazione. In auto si può arrivare a Ferrara dall’autostrada A14 in direzione Padova, uscendo a Ferrara Nord. Per chi volesse prendere l’aereo la soluzione migliore è l’aeroporto di Bologna, distante 50 chilometri da Ferrara.
Filippo Navarra