- Sam Ryder, reduce dal secondo posto all’Eurovision di Torino, è certamente uno dei cantanti più richiesti del momento. Il 4 giugno sarà infatti protagonista del concerto a Buckingham Palace per festeggiare i 70 anni di regno della Regina Elisabetta, insieme a mostri sacri del calibro di Elton John e dei Duran Duran;
- Un mese dopo, l’8 luglio, sarà invece finalmente il momento di Ferrara dove si esibirà in piazza Ariostea per l’attesissimo evento Summer Vibez.
Dopo il secondo posto conquistato all’Eurovision Song Contest di Torino, Sam Ryder è certamente uno dei cantanti del momento. Il Regno Unito, la sua patria, lo celebra come un salvatore, l’Europa, e l’Italia con la data di Ferrara, attende con impazienza il suo tour estivo dove ovviamente porterà “Space Man”, il brano che gli ha permesso di ottenere la medaglia di argento al Pala Alpitour di Torino.
A testimonianza dell’ondata di successo clamorosa che sta avendo in patria, Sam ha ricevuto l’invito per il concertone del 4 giugno, per festeggiare nientepopodimeno dei 70 anni di regno della Regina Elisabetta, a Buckingham Palace. L’evento, intitolato HM Queen Elizabeth II’s Platinum Jubilee, sarà trasmesso dalla BBC e prevede un ricchissimo calendario di artisti di primissimo piano: da Diana Ross dei Queen a Bocelli, fino a Elton John e i Duran Duran.
L’appuntamento che ci riguarda più da vicino, essendo l’unica data italiana dell’estate 2022 per Sam Ryder, è però quello di Ferrara dove si esibirà nella splendida cornice di piazza Ariostea il prossimo 8 luglio in occasione del Summer Vibez, la tre giorni (dall’8 al 10 luglio) prodotta dal Ferrara Summer Festival in collaborazione con VIVO concerti e dedicata ai più giovani.
Oltre al britannico saranno infatti sul palco di piazza Ariostea alcuni degli artisti più interessanti della nuova scena musicale, dal rap al nuovo cantautorato, insieme ad alcuni dei più importanti dj del momento. Blanco, Madame, Rkomi, Irama, Sangiovanni, Disclosure Dj, sono solo alcuni dei nomi che saranno protagonisti di questa imperdibile tre giorni.
Di seguito il programma del Summer Vibez:
- 8 luglio: Sam Ryder, Blanco, Madame, gIANMARIA;
- 9 luglio: Disclosure Dj, Sad Night Dynamite;
- 10 luglio: Irama Sangiovanni.
La data dell’8 luglio è già sold-out come evento singolo ma è possibile acquistare abbonamenti di 2 o 3 giorni che permettono di accedervi.
Filippo Navarra