In sintesi
- Nel mese di giugno prenderà il via lo Stupido Hotel Show: una vacanza di cinque giorni a Rimini offerta a un euro a notte dove i concorrenti dovranno filmarsi h 24;
- C’ è un ferrarese nella prima coppia che parteciperà allo show previsto per Giugno;
- L’iniziativa ha riscosso subito un grande successo con oltre tre mila candidature e l’invito in tv dalla Canalis.
E’ tutto vero
Una provocazione diventata realtà. Se infatti ci avessero detto che nel 2022 sarebbe stato possibile realizzare una vacanza ad un euro a notte probabilmente ci saremmo messi a ridere, invece è tutto vero e il progetto, nonostante alcuni rallentamenti dovuti alla pandemia, è pronto a partire. Nel mese di giugno, dal 2 al 29, sarà infatti possibile effettuare una vacanza di cinque giorni, praticamente regalata, nello Stupido Hotel di Rimini, a condizione che gli ospiti accettino di essere in diretta streming 24 ore su 24. Lo show immaginato dal direttore dell’albergo Fabio Siva ha immediatamente spopolato e dopo settimane di casting, è stata scelta la prima coppia. Si tratta di Monika Martigiani, 42 anni, originaria di Imola, impiegata logistica e Giovanni Bottiglieri, 43 anni di Ferrara, ingegnere, entrambi residenti a Bologna.
“Mi hanno colpito il modo in cui si sono posti davanti alla telecamera e la loro complicità – spiega Siva -. Sono convinto che l’entusiasmo e l’originalità debbano essere le caratteristiche principali dei protagonisti dello Stupido Hotel Show, che devono essere persone che hanno qualcosa di interessante da comunicare e da condividere con gli altri”.
Il format
Telecamere nell’ascensore, telecamere nella stanza d’albergo, nei corridoi, sul terrazzo e persino nei bagni. Allo show saranno destinate le tre suite del quarto piano, con una sola regola: vivere in diretta streaming h 24.
L’idea ha subito attirato l’attenzione di migliaia di persone desiderose di vivere un’esperienza assolutamente inedita. Al direttore dello Stupido Hotel sono arrivati più di 3500 messaggi di aspiranti partecipanti che per candidarsi hanno dovuto inviare un video di due minuti, motivando il perché del loro interesse.
Lo show, inizialmente previsto per il periodo pasquale, ha subito ritardi dovuti alla pandemia e così si è arrivati a Giugno come prima data utile per farlo partire. Ogni settimana parteciperanno tre coppie diverse che faranno check in il lunedì e venerdì lasceranno l’hotel. Così per quasi un mese.
Il successo raggiunto dall’iniziativa è stato inaspettato, diventando in poco tempo un vero e proprio fenomeno nazionale. Il prossimo 10 febbraio, il gestore sarà ospite di Elisabetta Canalis nella trasmissione “Vite da copertina-Tutta la verità” in onda su TV8.
“Non sono riuscito a resistere alla tentazione di invitare Elisabetta Canalis a partecipare”, dice Siva commentando la sua partecipazione in tv, ma la risposta della show girl deve ancora arrivare.
Vite da copertina-Tutta la verità è un programma televisivo italiano di genere documentario, in onda su TV8 dal 14 novembre 2016. Giunto alla settima edizione, è attualmente condotto da Elisabetta Canalis. Dal 31 gennaio 2022 il programma va in onda alle 8:00 di mattina.
Filippo Navarra