- Nella giornata di ieri, a Villanova, sono iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova area parcheggio a servizio delle attività commerciali;
- Il nuovo parcheggio prevede cinque posti auto, di cui uno riservato alle persone con disabilità. Vicesindaco Lodi: “Risposta concreta ad una esigenza emersa nel corso del tour delle frazioni”.
Una nuova area parcheggio a servizio delle attività commerciali di Villanova. I lavori sono partiti questa settimana, nei pressi del monumento ai caduti, in via Ponte Assa, e si concluderanno a giorni, per uno stanziamento di circa 15mila euro.
“Quella di una nuova area sosta – spiega il vicesindaco Nicola Lodi, delegato alle frazioni – era una delle esigenze prioritarie emerse nel corso del nostro tour delle frazioni ed espressa, in maniera particolare, da uno storico negozio presente lungo la via. L’intervento sarà inoltre l’occasione per una generale riqualificazione dell’area e dello stesso monumento ai caduti, per il quale è in progetto la pulitura e l’integrazione degli elementi distaccati nel corso degli anni”.
Il nuovo parcheggio prevede cinque posti auto, di cui uno riservato alle persone con disabilità. Ieri gli operai della Eredi Fantoni hanno avviato il cantiere, il quale non prevede chiusure al traffico o variazioni alla viabilità.
“L’obiettivo è terminare l’opera in circa una settimana”, fa sapere il vicesindaco, sottolineando: “Il tour delle frazioni è tour dell’ascolto e sta generando risposte concrete, a sostegno dei cittadini, delle imprese e delle attività di vicinato che sono l’anima del territorio e presidio contro lo spopolamento. Anche a Villanova abbiamo così recepito le istanze dei cittadini traducendole in fatti”.
Filippo Navarra