- Domani alle 18.30 in via Polendrelli a Ferrara avrà luogo il concerto “We will rock UKR” con l’obiettivo di dire no alla guerra e raccogliere fondi da destinare a progetti per i bambini ucraini nel territorio ferrarese grazie all’Associazione “Oltre le nuvole”;
- Sul palco si alterneranno quattro band: i “The Bang”, i “Fear of the Beast”, “I Dufflers” e “Keep Queen Alive”.
Nello spazio del consorzio Grisù, in via Polendrelli a Ferrara, sabato 30 aprile alle ore 18:30 avrà luogo il concerto “We will rock UKR”, al quale parteciperanno quattro gruppi musicali rock ferraresi che si alterneranno durante la serata sul palco dell’ampio giardino dell’ex caserma dei Vigili del Fuoco. Il programma prevede cinque ore di musica rock per dire no alla guerra in Ucraina e per raccogliere fondi da destinare a progetti per i bambini ucraini rifugiati e accolti nel territorio ferrarese.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Ferrara, è organizzata ed offerta dall’Associazione ONLUS “Oltre le Nuvole”, da anni impegnata sul territorio e nata per sviluppare progetti finalizzati al miglioramento dello stato psico-fisico di bambini disabili e adulti in stato di bisogno. Alla buona riuscita dell’evento hanno inoltre collaborato ditte e realtà del tessuto economico ferrarese.
L’iniziativa “We will rock UKR” nasce dall’intuizione di Giuseppe Lo Presti e di Vincenzo Vitagliano, due dei componenti del gruppo rock/blues Dufflers che, con forza e determinazione, hanno dato il via all’organizzazione del concerto. Sul palco si alterneranno i “The Bang”, i “Fear of the Beast”, band che propone cover degli Iron Maiden, “I Dufflers” rock blues cover band ed il gran finale con i “Keep Queen Alive” che proporrà fedelmente il repertorio dei Queen omaggiando il grande Freddie Mercury.
L’evento inizierà alle 18:30 e sarà presentato dal Dario “Cerbero” Mezzogori e Augusto “Uti” Felisatti. L’ingresso sarà libero e ci sarà la possibilità di fare una donazione direttamente all’Associazione “Oltre le Nuvole” presente con uno stand all’interno dello spazio destinato al concerto. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid in vigore.
Filippo Navarra